Facebook TwitterGoogle BookmarksLinkedin

CHIUSURA UFFICI

 

 

Vista la necessità di dare riscontro all'utenza TARI in considerazione dei numerosi mancati recapiti da parte delle Poste Italiane;

Considerato che è improcrastinabile la messa a regime della consegna degli avvisi di pagamento del tributo;

Si determina di aprire al pubblico gli sportelli TARI sino al giorno 27/11/2020, nelle sole giornate di Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 12,00.

Nulla è variato in relazione agli altri tributi.

 

                                                    L'AMMINISTRATORE UNICO

                                                           Rag. Paolo Moretti

 
 
 
 
 
 

TARI : DIFFERIMENTO DEL PAGAMENTO PER UTENZE NON DOMESTICHE

 

 

La Giunta ha deliberato un ulteriore differimento dei termini di pagamento delle rate della TARI dalle attuali scadenze, i cui beneficiari sono le utenze non domestiche, escluse le attività che non sono state interessate da provvedimenti di chiusura secondo i codici ATECO (quali ad esempio supermercati, farmacie, negozi di generi alimentari – compresi panetterie, macellerie, salumi e formaggi, ortofrutta, pescherie, banche ed istituti di credito ed agenzie di assicurazione, case di cura e riposo, ospedali, distributori di carburante, servizi di vigilanza, servizi di pulizia e disinfestazione, edicole, tabacchini).

 

Le rate in scadenza il: 16/09/2020 1° rata; 16/10/2020 2° rata;  16/11/2020 3° rata; 16/12/2020 4° rata

Sono posticipate al

16/10/2020 1° rata; 16/12/2020 2° rata; 16/02/2021 3°rata;  16/04/2021 4° rata

 

SCADENZA TARI 2020

 

   Si comunica che con Delibera di Giunta n° 125 del 27/05/2020 l'Amministrazione Comunale ha differito i termini di pagamento della TARI portando la scadenza della prima rata al 16 settembre.

  Cogliamo l'occasione per ricordare ai contribuenti che gli avvisi bonari, verranno recapitati non appena l'Amministrazione Comunale avrà deliberato le tariffe.

COMUNICATO SCADENZA IMU 2020

 

A seguito delle richieste ricevute dall'utenza si evidenzia che così come previsto dal comma 762, art. 1, della Legge n.160 del 27.12.2019 per la generalità dei contribuenti resta confermata la scadenza del 16 GIUGNO relativa al pagamento dell'acconto IMU 2020 pari alla 50% di quanto complessivamente versato per l'anno 2019  (50% del totale della 1^ e 2^ rata)

Al contempo, tenuto conto della situazione di emergenza causata dal COVID 19, l'Amministrazione Comunale con la Deliberazione di Giunta n.125 del 27.05.2020, ha recepito le disposizioni contenute nell'art.177 del D. L. n.34 del 19 maggio 2020, esonerando dal pagamento dell'acconto IMU gli operatori del settore turistico, oltre che prevedere agevolazioni per i contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche in conseguenza delle limitazioni imposte dal Governo, causa COVID 19.

Pertanto l'Amministrazione con la sopra citata Deliberazione ha disposto, limitatamente ai contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche quale conseguenza delle restrizioni imposte dal Governo in funzione del contenimento del dilagare della epidemia da Covid-19, la non applicazione di sanzioni ed interessi nell'eventualità di versamento dell’acconto IMU 2020, per la sola quota di competenza comunale, entro il 30 settembre 2020.

Il contribuente che effettua il pagamento entro il 30 settembre 2020, per poter beneficiare della non applicazione di sanzioni e interessi dovrà, entro il 31 ottobre 2020, attestare a pena di decadenza di tale beneficio, le difficoltà economiche conseguenti al contenimento dell'epidemia del COVID 19.

Tale attestazione dovrà essere presentata su modello predisposto dal Comune di Alghero. 

Si rammenta che non potranno beneficiare di questa circostanza esimente le attività quali: supermercati, farmacie, negozi di generi alimentari (compresi panetterie,macellerie, salumi e formaggi), ortofrutta, pescherie, banche ed istituti di credito ed agenzie di assicurazione, case di cura e riposto, ospedali, distributori di carburante, servizi di vigilanza, servizi di pulizie e disinfestazione, edicole, tabacchini, che NON sono state interessate da provvedimenti di sospensione e che quindi potevano continuare a svolgere la propria attività durante il periodo di chiusura.

Si invita a prendere visione del contenuto della suddetta deliberazione sul sito del Comune di Alghero nella sezione “Albo pretorio” o sul sito della S.E.C.AL. nella sezione Riferimenti normativi generali.

 

Delibera Giunta Comunale n. 125 del 27.05.2020

 

COMUNICATO

 

Si comunica che dal giorno 04 giugno 2020, gli uffici della S.E.C.AL.  S.P.A. apriranno al pubblico, per i soli tributi  IMU e TARI,  secondo il seguente orario:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 

Si prega cortesemente di presentarsi presso i nostri uffici con  LA MODULISTICA DEBITAMENTE COMPILATA, nonché la necessaria  DOCUMENTAZIONE IN COPIA  ai fini dell'istruttoria della pratica.

 

Cliccando sul seguente link è possibile visualizzare il protocollo di sicurezza per accedere agli uffici.