Entrate Patrimoniali

Costituiscono entrate di natura patrimoniale, i canoni e i proventi per l'uso ed il godimento dei beni comunali, corrispettivi e tariffe per la fornitura di beni e per la prestazione di servizi ed, in genere, ogni altra risorsa la cui titolarità spetta al Comune.


Entrate Patrimoniali

canoni per posti fissi presso i civici mercati cosiddetti fitti banchi e box;

canoni locazione e/o concessione immobili comunali.

Guida al canone relativamente ai Fitti Banchi e Box

Il Comune di Alghero istituisce e assume l'esercizio in economia dei mercati pubblici per la vendita al minuto della frutta e verdura e dei prodotti della pesca, della carne e della somministrazione di alimenti cotti e crudi ottenuti mediante trasformazione del prodotto fresco e bevande... I reparti sono costituiti da posteggi in banchi e punti vendita attrezzati.

Estratto art. 23 “Canoni e tariffe”, del Regolamento dei Mercati Civici

Il pagamento del canone dovrà essere effettuato dai concessionari di posti fissi, a mensilità anticipata entro il giorno 5 di ciascun mese, tramite versamento sul c/c postale, la cui ricevuta dovrà essere consegnata al Direttore dei Mercati o al dipendente incaricato...

Estratto art. 25 “Canoni e tariffe”, del Regolamento dei Mercati Civici

Il mancato pagamento entro il termine stabilito comporta l'assoggettamento all'indennità di mora del 20 per cento calcolato sull'intero importo...

Modalità di pagamento

Il Canone deve essere versato mediante:


bollettino di c/c postale n. 1928383 intestato a: Comune di Alghero Riscossione

ENTRATE PATRIMONIALI

con bonifico bancario IBAN: IT25 L076 0117 2000 0000 1928 383 codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

STRUMENTI NORMATIVI

regolamento dei mercati civici, approvato con deliberazione del C. C. n° 38, del 04/09/1997 e modificato con delibera di Consiglio Comunale n° 33, del 03/08/2009.