NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Template Seguici su Seguici su Facebook
  • intestazione1.jpg
  • intestazione2.jpg
  • intestazione3.jpg
  • intestazione4.jpg
  • intestazione5.jpg
Facebook TwitterGoogle BookmarksLinkedin

IMU ACCONTO 2022

 

 AVVISO AI CONTRIBUENTI

 

La scadenza per il pagamento dell'acconto IMU  dell'anno di imposta 2022,  è fissata per il 16 giugno.

In attesa di Deliberazione della Giunta Comunale ed in base alla normativa vigente, il calcolo dell'acconto IMU dovrà essere effettuato con le aliquote dell'anno 2021.

Nell'eventualità di una variazione delle aliquote, la differenza potrà essere integrata nel pagamento del saldo da eseguirsi entro il 16 dicembre 2022.

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n° 16 del 19 maggio 2021, sono state deliberate, nelle misure di cui al prospetto in allegato, le aliquote della Nuova Imposta Municipale Propria (IMU), disciplinata dall'art. 1 - commi dal 739 al 783 - Legge 27 dicembre 2019 n. 160.

 

 

Il calcolo potrà essere richiesto inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronicaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.compilando la presente dichiarazione sostitutiva che dovrà essere allegata insieme ad un documento di identità, o effettuandolo in autonomia cliccando sul banner sottostante.

Delibera Giunta Comunale n. 16 del 19 maggio 2021

 

Con la legge di Bilancio 2022 per l'unità immobiliare a uso abitativo posseduta in Italia da soggetti non residenti nel territorio dello Stato che siano titolari di pensione maturata in regime di convenzione internazionale con l'Italia, la riduzione IMU passa dalla misura del 50% a quella del 37,5%.

 


 

(Media voti 5 su 1 voti)