Facebook TwitterGoogle BookmarksLinkedin

IMU ACCONTO 2022

 

 AVVISO AI CONTRIBUENTI

 

La scadenza per il pagamento dell'acconto IMU  dell'anno di imposta 2022,  è fissata per il 16 giugno.

In attesa di Deliberazione della Giunta Comunale ed in base alla normativa vigente, il calcolo dell'acconto IMU dovrà essere effettuato con le aliquote dell'anno 2021.

Nell'eventualità di una variazione delle aliquote, la differenza potrà essere integrata nel pagamento del saldo da eseguirsi entro il 16 dicembre 2022.

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n° 16 del 19 maggio 2021, sono state deliberate, nelle misure di cui al prospetto in allegato, le aliquote della Nuova Imposta Municipale Propria (IMU), disciplinata dall'art. 1 - commi dal 739 al 783 - Legge 27 dicembre 2019 n. 160.

 

 

Il calcolo potrà essere richiesto inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronicaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.compilando la presente dichiarazione sostitutiva che dovrà essere allegata insieme ad un documento di identità, o effettuandolo in autonomia cliccando sul banner sottostante.

Delibera Giunta Comunale n. 16 del 19 maggio 2021

 

Con la legge di Bilancio 2022 per l'unità immobiliare a uso abitativo posseduta in Italia da soggetti non residenti nel territorio dello Stato che siano titolari di pensione maturata in regime di convenzione internazionale con l'Italia, la riduzione IMU passa dalla misura del 50% a quella del 37,5%.

 


 

AVVISO

 

Si avvisano i contribuenti che nei giorni:

MARTEDI'  7 GIUGNO

GIOVEDI'  9 GIUGNO

MARTEDI' 14 GIUGNO 

GIOVEDI'  16 GIUGNO 

Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 

dalle ore 15.00 alle ore 17.00 

L'ufficio IMU effettuerà i conteggi relativi al pagamento dell'acconto 2022.

Per le date indicate , non sarà necessario prendere alcun appuntamento. 

AVVISO AI CONTRIBUENTI

 

Si comunica che al fine di permettere l'aggiornamento informatico dei sistemi, nella giornata del 02 novembre 2021, gli uffici della  SECAL SPA rimarranno chiusi al pubblico. 

Gli uffici riapriranno regolarmente il giorno 04 novembre 2021.

Ci scusiamo per il disagio.

 

ORARIO APERTURA UFFICI

 

Si comunica che dal giorno 04 ottobre 2021, gli uffici della S.E.C.AL. S.PA. riceveranno il pubblico solo per appuntamento, secondo i seguenti orari:

Martedì mattina dalla 09.00  alle ore 12.00.

Martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Giovedì mattina dalla 09.00  alle ore 12.00.

Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Per prenotare un appuntamento inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 079/973091.

 


 

COMUNICATO AGLI UTENTI

 

      I contribuenti che prima della scadenza  del 16 settembre 2021 non hanno ricevuto gli avvisi della TARI 2021 o che li abbiano ricevuti con indicazione dell'importo errato, saranno esonerati dal pagamento di sanzioni ed interessi per ritardato pagamento relativamente alla prima rata o alla rata unica, fino al 31 ottobre 2021.

      Restano invariate le  scadenze:

              2° rata il  16/10/2021;
              3° rata il  16/11/2021;
              4° rata il  16/12/2021;