COMUNICATO
Comunichiamo agli utenti che, causa Covid-19 siamo costretti alla chiusura degli uffici per obbligo di quarantena fiduciaria disposto a tutto il personale SECAL da parte dell'ATS.
Tale provvedimento, obbligatorio per disposizione, è a tutela sia dei dipendenti SECAL che dei cittadini che per la definizione di pratiche ha necessità di essere ricevuto a sportello. Stiamo attivando l'attività da remoto attraverso comunicazioni che potrete trasmetterci via mail agli indirizzi che pubblicheremo sul nostro sito.
Grazie
L'AMMINISTRATORE UNICO Il Direttore
Rag. Paolo Moretti Dott. Francesco Masala
Canone Unico Patrimoniale
Si informano i titolari di concessioni di suolo pubblico e di autorizzazioni all'esposizione di mezzi pubblicitari, che dal 2021 in sostituzione della TOSAP e della CIMP si pagherà il Canone Unico Patrimoniale.
Successivamente all'approvazione del regolamento e delle tariffe, il Concessionario provvederà a trasmettere ai beneficiari delle concessioni / autorizzazioni il prospetto di liquidazione con il dettaglio degli importi dovuti e delle relative scadenze.
I versamenti di competenza del 2021 effettuati con le previgenti forme di prelievo saranno scomputati da quanto dovuto a titolo di canone.
PREDISPOSIZIONE CALCOLI E STAMPA F24 SALDO IMU 2020
Si avvisano i gentili contribuenti che per il calcolo e la stampa degli F24 relativi al saldo IMU dell'anno 2020, al fine di contrastare il diffondersi del VIRUS COVID 19 (CORONAVIRUS) non sarà consentito l'accesso presso i nostri uffici.
Il calcolo potrà essere richiesto inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., compilando la presente dichiarazione sostitutiva che dovrà essere allegata insieme ad un documento di identità.
Si ricorda tuttavia che le aliquote deliberate dal Comune di Alghero (si veda la delibera sottostante) non hanno subito variazioni. Si potrà quindi pagare, se non sono intervenute variazioni nell'anno 2020, con la medesima cifra dell'acconto.
Delibera n° 46 del 29/07/2020. Aliquote anno 2020
Oppure direttamente accedendo al sito
L'AMMINISTRATORE UNICO
Rag. Paolo Moretti
AVVISO IMPORTANTE
Si avvisano i gentili contribuenti che, a far data dal 02/11/2020 al fine di contrastare il diffondersi del VIRUS COVID 19 (CORONAVIRUS) l’accesso agli uffici, da parte della gentilissima utenza è ammesso solo PREVIO APPUNTAMENTO per CASI URGENTI e/o per pratiche non differibili, utilizzando il seguente recapito di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per le altre normali casistiche (iscrizioni, variazioni, richiesta di pagamento, calcolo ravvedimento, etc..) si prega di inviare una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un fax al n° 079/987439
L'AMMINISTRATORE UNICO
Rag. Paolo Moretti
CHIUSURA UFFICI
Vista la necessità di dare riscontro all'utenza TARI in considerazione dei numerosi mancati recapiti da parte delle Poste Italiane;
Considerato che è improcrastinabile la messa a regime della consegna degli avvisi di pagamento del tributo;
Si determina di aprire al pubblico gli sportelli TARI sino al giorno 27/11/2020, nelle sole giornate di Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 12,00.
L'AMMINISTRATORE UNICO
Rag. Paolo Moretti
TARI : DIFFERIMENTO DEL PAGAMENTO PER UTENZE NON DOMESTICHE
La Giunta ha deliberato un ulteriore differimento dei termini di pagamento delle rate della TARI dalle attuali scadenze, i cui beneficiari sono le utenze non domestiche, escluse le attività che non sono state interessate da provvedimenti di chiusura secondo i codici ATECO (quali ad esempio supermercati, farmacie, negozi di generi alimentari – compresi panetterie, macellerie, salumi e formaggi, ortofrutta, pescherie, banche ed istituti di credito ed agenzie di assicurazione, case di cura e riposo, ospedali, distributori di carburante, servizi di vigilanza, servizi di pulizia e disinfestazione, edicole, tabacchini).
Le rate in scadenza il: 16/09/2020 1° rata; 16/10/2020 2° rata; 16/11/2020 3° rata; 16/12/2020 4° rata
Sono posticipate al
16/10/2020 1° rata; 16/12/2020 2° rata; 16/02/2021 3°rata; 16/04/2021 4° rata