Entrate Patrimoniali
Costituiscono entrate di natura patrimoniale, i canoni e i proventi per l'uso ed il godimento dei beni comunali, corrispettivi e tariffe per la fornitura di beni e per la prestazione di servizi ed, in genere, ogni altra risorsa la cui titolarità spetta al Comune.
Entrate Patrimoniali
• canoni per posti fissi presso i civici mercati cosiddetti fitti banchi e box;
• canoni locazione e/o concessione immobili comunali.
Guida al canone relativamente ai Fitti Banchi e Box
Il Comune di Alghero istituisce e assume l'esercizio in economia dei mercati pubblici per la vendita al minuto della frutta e verdura e dei prodotti della pesca, della carne e della somministrazione di alimenti cotti e crudi ottenuti mediante trasformazione del prodotto fresco e bevande... I reparti sono costituiti da posteggi in banchi e punti vendita attrezzati.
Estratto art. 23 “Canoni e tariffe”, del Regolamento dei Mercati Civici
Il pagamento del canone dovrà essere effettuato dai concessionari di posti fissi, a mensilità anticipata entro il giorno 5 di ciascun mese, tramite versamento sul c/c postale, la cui ricevuta dovrà essere consegnata al Direttore dei Mercati o al dipendente incaricato...
Estratto art. 25 “Canoni e tariffe”, del Regolamento dei Mercati Civici
Il mancato pagamento entro il termine stabilito comporta l'assoggettamento all'indennità di mora del 20 per cento calcolato sull'intero importo...
Modalità di pagamento
– bollettino di c/c postale n. 1928383 intestato a: Comune di Alghero Riscossione
ENTRATE PATRIMONIALI
– con bonifico bancario IBAN: IT25 L076 0117 2000 0000 1928 383 codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
STRUMENTI NORMATIVI
• regolamento dei mercati civici, approvato con deliberazione del C. C. n° 38, del 04/09/1997 e modificato con delibera di Consiglio Comunale n° 33, del 03/08/2009.